Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, Zoccarato (Lega Nord): “sulle microaree Pd e Giunta in alto mare”

Rimini, Zoccarato (Lega Nord): “sulle microaree Pd e Giunta in alto mare”

Ancora un comunicato della Lega Nord (Zoccarato) sulle microaree e sullo spostamento dei Sinti dal campo di via Islanda:

Tanta confusione e nessun barlume di lucidità” – così il consigliere comunale della Lega Nord di Rimini, Matteo Zoccarato, definisce l’intervento della Vicesindaco Gloria Lisi in risposta a una sua interrogazione sull’annosa questione delle microaree.

Le parole delle Lisi hanno messo in luce l’enorme spaccatura tra PD e Patto Civico, e gli scontri fratricida che si consumano tra i banchi della maggioranza per impedire che la potenziale microarea sorga nel proprio quartiere di riferimento”. Ma la Lisi sta creando grossi problemi anche ai suoi colleghi in Giunta. “L’Assessore Brasini negli ultimi tempi si è vantato dei lavori eseguiti presso la futura cittadella dello sport della Gaiofana, al fine di renderla più appetibile ai potenziali investitori privati. A questi imprenditori avete segnalato che proprio alle porte del complesso, sorgerà probabilmente una bellissima microarea?

Nel frattempo” – chiosa Zocarato – “la tensione in città cresce di pari passo con il numero di occupanti in Via Islanda. Da quando hanno cominciato a distribuire il contributo di 4000 euro destinato ai non Sinti come incentivo ad abbandonare il campo, ì nuovi arrivi sono vertiginosamente impennati. La zona è stata evidentemente individuata come potenziale albero della cuccagna”.

Ultimi Articoli

Scroll Up