In occasione di Riccione Ice Carpet, in considerazione dell’elevato numero di persone che arriveranno in città, l’amministrazione comunale ha deciso di facilitare la sosta dei tanti visitatori e dei residenti prevedendo la gratuità in alcune aree del territorio comunale.
Nel periodo dal 2 dicembre al 7 gennaio i parcometri saranno dunque chiusi nei piazzali XXV Aprile e Curiel, sia in superficie che nel piano interrato e nei viali Corridoni e Dei Giardini.
La scelta è stata dettata dalla volontà di agevolare la permanenza di chi sceglie di vivere Riccione Ice Carpet che aprirà i battenti proprio il 2 dicembre.
“Abbiamo scelto ancora una volta di sostenere ed essere vicini ai nostri operatori – afferma il sindaco Renata Tosi – ma anche il più possibile accoglienti per chi sceglierà Riccione per trascorrere le festività, oltre a favorire i cittadini in un momento di grande afflusso di persone come quello in arrivo. E’ un segnale di attenzione, un modo per dare una mano alle attività commerciali e un’occasione per presentare una città quanto più ospitale con i visitatori”.
Riccione Ice Carpet ha inizio sabato pomeriggio con l’inaugurazione della pista di ghiaccio, quest’anno allestita in viale Dante, mentre in viale Ceccarini si potrà passeggiare e fare shopping tra le casette a forma di cabina di spiaggia, circondati da decine di piante spettacolari e da un allestimento originale a firma del designer Aldo Drudi.