Il Gruppo consigliare del PD di Riccione ha presentato un’interrogazione sul presepe animato di Maurizio Veterani e sul suo “abbandono”:
“Premesso che questo argomento è stato già oggetto di interpellanze nella precedente legislatura e che lo stesso sindaco si era ripromessa di trovarel in tempi, brevi una soluzione ed una collocazione allo storico presepe animato esposto fin dal 2003 nella sede dell’Arboreto Cicchetti.
Che ad oggi non abbiamo ancora notizie riguardo a questa opera di ingegno del nostro concittadino Maurizio Veterani che in trent’anni ha collezionato innumerevoli visite di scolaresche, turisti, nonché cittadini riccionesi.
Ricordando ancora una volta che il Presepe è composto da oltre 600 personaggi mobili ed un villaggio animato di antichi mestieri azionato da oltre 300 motori. Un’opera che, se inutilizzata, rischia di andare perduta e questo, la città di Riccione non ce lo possiamo permettere.
Chiediamo quindi, ancora una volta, di conoscere le intenzioni di questa Amministrazione, ovvero quando sarà possibile rivedere esposto al pubblico il presepe animato”.
Gruppo Consigliare PD Riccione