Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Poggio Torriana: domenica Meridiano Zero Teatro in “This is not what it is”

Poggio Torriana: domenica Meridiano Zero Teatro in “This is not what it is”

Continuano gli appuntamenti domenicali della rassegna Mentre vivevo, a cura di quotidiana.com e La Mulnela, nella sala teatro del Centro sociale di Poggio Torriana (Via Costa del Macello, 10) con lo spettacolo teatrale “This is not what it is” MERIDIANO ZERO TEATRO.

Dopo “adda passa’ a nuttata” e “Search and destroy” ecco “This not what is” ultimo capitolo di B-tragedies, una trilogia shakespeariana trash targata Meridiano Zero Teatro, il cui terzo atto si confronta con il controverso personaggio di Otello, dopo aver affrontato quelli di Macbeth ed Amleto.

Siamo a Cipro e non succede nulla, la stagione è finita prima ancora che arrivassimo qui. Sono lontani i tempi in cui Turchi assediavano le coste, quando si poteva almeno menar le mani. Non è rimasto nulla, neanche una fortezza da difendere.  Solo la noia di chi sa di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Solo i fantasmi che pian piano s’impossessano delle nostre vite, si mescolano alle nostre vicende personali. In un fine stagione triste, essi si confondono a noi. Fra i tavolini vuoti e gli ombrelloni divelti, Otello e Desdemona, goffe caricature interpretate da due animatori turistici per lo spettacolo della fine di una delle tante stagioni, ancora s’inseguono in un eterno equivoco, sperando di sfuggire al loro triste destino. La formula, come nei due precedenti capitoli che hanno affrontato Macbeth e Amleto, è quella di far reagire fra loro il linguaggio alto di Shakespeare con forme espressive molto più basse: il karaoke, con la stampa scandalistica, con la volgarità di ogni giorno, con i soldi, con la tivù, con le merendine e con i villaggi turistici, con i selfie e con gli strass, con i cocktail colorati, con i balli di gruppo, con la tristezza della volgarità, con la volgare tristezza. INGRESSO 8 euro.

Al termine seguirà buffet.

Info e prenotazioni:

347 9353371

quotidiana@alice.it

Ultimi Articoli

Scroll Up