Cerca
Home > Cronaca > Torre Pedrera-Viserbella, il lungomare non sarà totalmente pedonalizzato

Torre Pedrera-Viserbella, il lungomare non sarà totalmente pedonalizzato

Grande partecipazione all’iniziativa del Pd di Torre Pedrera – Viserbella sui progetti di riqualificazione della zona e per confrontarsi sui problemi del territorio.

All’iniziativa erano presenti gli assessori comunali Roberta Frisoni e Jamil Sadegholvaad che hanno illustrato i progetti dell’amministrazione comunale per la zona. Presenti anche i consiglieri comunali del Pd Lucilla Frisoni e Juri Magrini.

Particolare attenzione è stata data durante l’incontro ai progetti che riguardano:
– Primo miglio. Riqualificazione del lungomare esistente con nuovi arredi e pedonalizzazione tra le vie Tolemaide e Grazia Verinin
– Parcheggi, area mercatale.
Area degli ex pozzi di Ravenna
Su tutti questi aspetti il dibattito è stato particolarmente interessato ed alla fine si sono trovate soluzioni condivise, modificando parzialmente alcune soluzioni.

In particolare i cittadini e gli operatori della zona sono stati rassicurati che la nuova riorganizzazione del lungomare non produrrà una pedonalizzazione totale e permanente. Ma si tratterà di interventi che permetteranno anche il transito dei mezzi in determinati orari e periodi dell’anno.

L’area degli ex pozzi di Ravenna deve diventare un parco urbano. La zona è completamente priva di aree attrezzate a parco. Quell’area, da acquisire dal Comune di Ravenna e che copre oltre 5 ettari è un’opportunità da utilizzare al meglio.

Per il mercato settimanale si troveranno altre soluzioni o rimarrà dove si svolge attualmente. Per i parcheggi si pensa ad utilizzare aree meno strategiche ed in parte potenziando quelle stradali.

All’iniziativa erano presenti anche numerosi cittadini di Viserba, che hanno colto l’occasione per cercare di affrontare anche i problemi della loro zona. Tutti sono stati informati che l’11 dicembre si svolgerà un’iniziativa specifica a Viserba a cui seguiranno altri incontri, sempre organizzati dal Pd, in altre parti del territorio comunale.

Ultimi Articoli

Scroll Up