Sabato 11 novembre a partire dalle 16,30 al Centro per le Famiglie del Comune di Rimini (piazzetta dei Servi 1 – Rimini) la neonata associazione di volontariato “I colori dell’adozione” si presenta ufficialmente per la prima volta alla città.
Sono stati organizzati momenti di lettura di brani sulla genitorialità adottiva e laboratori per i bambini sul tema delle emozioni e dei sentimenti, il tutto condito da un pizzico di leggerezza e ironia.
A conclusione un aperitivo per brindare tutti insieme e conoscersi meglio.
L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria per ragazzi Viale dei ciliegi 17 e rientra nell’ambito delle iniziative promosse per il “Mese delle Famiglie”.
“Abbiamo iniziato il nostro cammino con dentro al cuore lo stesso sogno” – spiegano le famiglie che hanno dato vita all’associazione. “Quando il nostro desiderio di famiglia si è realizzato, ci siamo incontrati. Guardando con gioia i nostri figli giocare insieme abbiamo avuto modo di confrontarci, confortarci e spesso anche di ironizzare sulle difficoltà affrontate durante il nostro percorso adottivo”.
E aggiungono: “Abbiamo inoltre scoperto una volontà comune di supportare le future coppie che si affacciano al mondo adottivo con le stesse paure e incertezze che abbiamo avuto anche noi e di far conoscere meglio alle istituzioni della nostra città questo splendido modo di essere genitori. Per tutti questi motivi abbiamo pensato di creare un’associazione che si occupi proprio di questo ed è nata l’associazione I colori dell’Adozione”.
La partecipazione all’incontro è gratuita.