Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione. Le proposte del Pd per l’ex mattatoio

Riccione. Le proposte del Pd per l’ex mattatoio

Sabrina Vescovi, capogruppo Pd in consiglio Comunale a Riccione, interviene sull’area ex macello.

“In campagna elettorale avevamo lanciato una proposta di progettazione partecipata ai giovani della città per fare degli edifici dell’area ex mattatoio un luogo di aggregazione e una fucina di idee e sperimentazioni per la nostra comunità.

Siamo ancora convinti che il recupero “parziale” e “adattivo” di quella struttura sia l’unica via per farci qualcosa, da subito.
Consapevoli della necessità di risorse che al momento non sono nella disponibilità dell’amministrazione comunale, sappiamo di dover dare spazio alla creatività e alla vitalità dei talenti del nostro territorio.

Questa nostra proposta fu strumentalizzata in maniera becera dalla Lega nord durante la campagna elettorale. Fummo accusati di voler aprire un centro sociale davanti alla scuola elementare.

Nulla di tutto ciò.

E convinti della nostra idea, consapevoli del fatto che il progetto di riqualificazione presentato dalla Tosi non è attuabile perché non ha le necessarie coperture finanziarie, continueremo a chiedere di costruire un percorso fattivo per la costituzione di una “associazione di progettazione d’uso partecipata” che possa ridare vita ad un luogo così importante per la città.

L’esperienza di Parma ci fa da traino e da punto di riferimento.
Chi fosse interessato ad approfondire la cosa contatti me o i membri del gruppo consigliare pd per arrivarsi.”

Ultimi Articoli

Scroll Up