Rubano bancali di piastrelle dal giardino di una villa. Ma i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Novafeltria li bloccano in flagranza, mentre caricano il camion e restituiscono l’intera refurtiva alla vittima.
Il Comando Compagnia Carabinieri di Novafeltria, coordinata dal Capitano Silvia Guerrini, prosegue nella sua zione di controlo del territorio. E così, durante un normale pattugliamento, nel pomeriggio di ieri passando di fronte ad una villetta di Maiolo – usata occasionalmente dal proprietario, un imprenditore, per trascorrere periodi di vacanza – i militari hanno notato che fra due individui che stavano caricando un camion c’era stato uno scambio furtivo di occhiate. Appena un dettaglio, ma sufficiente ai Carabinieri per sentire puzza di bruciato.
I due con una gru stavano caricando sul cassone di un camion bancali di laterizi e altro materiale edile depositato nel giardino della villa. Alla vista dei Carabinieri, si sono irrigiditi e i militari li hanno condotti in caserma per identificarli.
Sono risultati essere due albanesi, L.A. e A.I., rispettivamente di 60 e 45 anni, entrambi residenti in Valmarecchia e senza precedenti penali. Sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Rimini.
L’intera refurtiva, cinque bancali di piastrelle, è stata interamente recuperata e riconsegnata, immediatamente, al legittimo proprietario.