È deceduto a Cuba, durante una cena in un ristorante della località balneare di Varadero, uno dei tecnici storici di Rimini, colpito da infarto mentre era a tavola con la moglie, colleghi ed amici romagnoli.
La notizia dell’improvvisa scomparsa dell’ingegner Ennio Menotti – di 68 anni – si è diffusa a Rimini ieri mattina.
Attoniti e addolorati gli amici e i collaboratori dello Studio TI, del quale Menotti era stato fondatore.
“La sua scomparsa lascia un vuoto grande. Ennio si era laureato al Politecnico di Torino negli anni settanta. Giovane ingegnere è stato uno dei fondatori della Società di Ingegneria Studio TI, nata nel 1978, portandola ad essere tra le realtà tecnico professionali più attive e stimate del territorio riminese e non solo.
Vice Presidente della Società e Responsabile della Divisione Impianti ha firmato grandi progetti come la Nuova Fiera di Rimini ed il Palacongressi, gli Aeroporti di Catania e Falconara, gli Ospedali di Aosta e Lecce, fino ai suoi ultimi impegni, che lo hanno visto particolarmente in campo, lo Stadio di Tirana ed il Tecnopolo di Bologna.
La passione per le sfide ingegneristiche, soprattutto quelle più innovative, le competenze, la professionalità sono state il segno che ha sempre contraddistinto la sua attività professionale. Così come alto è stato il suo impegno verso la comunità espresso nel mondo della Cooperazione e del sociale.
Ennio mancherà, mancherà alla sua famiglia, ai suoi colleghi e certamente alla comunità riminese che perde una persona dalle alte qualità professionali e umane.”
Studio TI