Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: da martedì Filippo Manfroni a P’Arte

Rimini: da martedì Filippo Manfroni a P’Arte

La pittura è per lui, Filippo Manfroni, uno strumento per creare, un canale attraverso il quale espellere… un modo per sintetizzare, filtrare e mostrare. È un osservatore attento e l’oggetto delle sue riflessioni sono le persone. Trova che nell’essere umano sia insita una tragica difficoltà ad esistere, un male di vivere tutt’altro che romantico. È da questo disagio che l’artista è affascinato e attratto. La meraviglia dell’esistenza, in tutti i suoi aspetti.

Filippo Manfroni questa settimana, da martedì 7 a sabato 11 novembre, sarà presente ogni pomeriggio nello spazio Augeo Art Space per raccontare  la sua arte attraverso la figura che da sempre si pone al centro della sua ricerca e delle sue attenzioni. Manfroni riminese di nascita, collabora con le più note agenzie di pubblicità italiane in veste di illustratore e visualizer e partecipa con alcune opere alla mostra Rimini P’Arte.

La mostra collettiva RIMINI P’ARTE, allestita fino al 25 novembre nell’antico Palazzo Spina di corso d’Augusto 217 si arricchisce ogni giorno di visitatori. Un evento di successo per la “prima” di CARTELLO RIMINI, un progetto ambizioso che promuove l’arte contemporanea d’eccellenza degli artisti selezionati del territorio. Stefano Cecchini, Davide Frisoni, Luca Giovagnoli, Giovanni Lombardini, Filippo Manfroni, Stefano Ronci, Francesco Zavatta.

Le opere in mostra che oltre all’evidente valore artistico hanno valenza culturale a testimonianza che l’arte quando è davvero tale, non divide ma unisce gli individui. L’intento di questa prima mostra è di offrire una panoramica sull’arte contemporanea attraverso le espressività differenti con le quali gli autori “guardano” e rappresentano la loro personale realtà con stili che non stonano tra di loro, anzi creano un percorso espositivo d’interessanti rimandi.

La mostra è aperta tutti i giorni con i seguenti orari:

lunedì pomeriggio dalle 16 alle 19,

dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Domenica dalle 16 alle 19.

Lunedì e domenica mattina chiuso.

Info:

www.augeoartspace.it

Ultimi Articoli

Scroll Up