Cerca
Home > Cronaca > Nuovo avvistamento di squalo bianco vicino alla costa

Nuovo avvistamento di squalo bianco vicino alla costa

Nuovo avvistamento di squalo bianco vicino alle nostre coste.

Ieri mattina, 2 novembre, tre fratelli che stavano facendo pesca subacquea hanno avvistato a circa 350 metri dalla costa, di fronte a Fano, uno squalo di circa 7 metri dal ventre bianco.

Dopo il primo avvistamento fatto dai pescatori di Cervia di fronte alla costa riminese, un secondo nelle vicinanze delle piattaforme petrolifere di fronte a Rimini ora è il terzo avvistamento fatto nel giro di pochi giorni di uno squalo bianco di fronte alle nostre coste.

Incontri che non ti aspetti… Squalo Bianco di notevoli dimensioni avvistato da nostri clienti a 15NM al largo di Rimini… A voi i commenti….

Pubblicato da 4Fishing su Giovedì 26 ottobre 2017

Il video dell’avvistamento fatto dei pescatori di Cervia il 28 ottobre

In quest’ultimo caso c’è una differenza rispetto agli altri due avvistamenti la vicinanza dalla costa. Infatti mentre i primi squali sono stati avvistati a diverse miglia dalla costa in quest’ultimo caso a poco più di 300 metri.

Anche per questa ragione la Capitaneria di Porto di Pesaro chiede la massima prudenza ai cittadini. “Restano valide le regolamentazioni di rito sconsiglianti la balneazione al di fuori della stagione estiva – scrivono in una nota i marittimi -. Nonché la pratica di attività ludico-sportive in mare di qualsiasi tipo, in solitaria e con indebito e inopportuno allontanamento dalla costa.

La capitaneria di porto, ha inoltre divulgato una scheda da compilare in caso di avvistamento, dove è possibile inserire precise e dettagliate informazioni con lo scopo di monitorare la situazione.

Sicuramente come afferma Sauro Pari, presidente della fondazione Cetacea avvistare uno squalo bianco è una buona notizia e lo squalo bianco in Adriatico c’è sempre stato. Ma altrettanto vero che tanti avvistamenti, in pochi giorni, di questo/i esemplari non è usuale e soprattutto sempre più vicini alla costa.

Si tratterà poi di capire se si tratta dello stesso esemplare che si sposta velocemente lungo la costa oppure di esemplari diversi.

Ultimi Articoli

Scroll Up