Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Gessica Notaro a Roma per presentare il film della fondazione “doppia difesa”

Gessica Notaro a Roma per presentare il film della fondazione “doppia difesa”

La Fondazione Doppia Difesa, impegnata contro la violenza sulle donne, ha presentato all’interno della Festa del Cinema di Roma il cortometraggio, prodotto da Camaleo/Rhino di Roberto Cipullo, Mario Pezzi e Alberto Salerno, Uccisa in attesa di giudizio, di Andrea Costantini, con protagonisti Ambra Angiolini e Alessio Boni, ispirato alla campagna lanciata da Doppia Difesa “ASPETTANDO SI RISCHIA LA VITA Mai più donne che muoiono in attesa di giustizia”.

Tanti gli ospiti presenti a sostegno di Doppia Difesa. Era presente anche Jessica Notaro che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del cortometraggio  durante la quale ha raccontato la sua tragica testimonianza.

Il commento di Gessica: “UCCISA IN ATTESA DI GIUDIZIO” è il cortometraggio a cui abbiamo assistito ieri. Crudo ed impattante. La perfetta rappresentazione di cio’ che avviene nella realtà. Una tremenda realtà che l’ associazione DOPPIA DIFESA vuole cambiare introducendo il “codice rosso”, un codice che darà la priorità alle denunce di violenza così che le vittime vengano ascoltate con maggiore attenzione e soccorse in tempi brevi. Io sto con Doppia Difesa!!!! Unitevi a noi ed insieme vinceremo questa battaglia”

La Fondazione Doppia Difesa Onlus nasce, nel 2007, dalla volontà di due donne, Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, di aiutare coloro – donne in particolare – che hanno subito discriminazioni, violenze e abusi ma non hanno il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia, perché vivono nel più totale isolamento ideologico e sociale, nel silenzio e nell’indifferenza generali che portano, assai spesso, a non essere per nulla consapevoli del proprio status di vittime.

foto tratte dal profilo FB di Gessica Notaro

Ultimi Articoli

You may also like
Insultarono Gessica Notaro, animalisti “leoni da tastiera” a giudizio
Scroll Up