Giorgio Pruccoli, consigliere regionale del Pd, risponde alla Lega sull’ospedale di Novafeltria
“Non ho il piacere di conoscere la nuova meteora della politica di vallata, l’aggressiva Sig.ra Amadei, che in perfetto stile “Lega (non piu’ Nord)” straparla e chiede dimissioni senza senso alla presidente del comitato per l’ ospedale di Novafeltria.
Non è una novità, la Lega di vallata sta continuando nel suo esercizio preferito, ovvero tempestare di bandierine verdi il tetto del “Sacra Famiglia” a fini propagandistici, prova ne sia la visita del Matteo felpato ad ogni tornata elettorale che si rispetti.
Verrebbe da dire #Moniastaiserena per diversi motivi:
– Il primo perché sono io che ho chiesto al comitato di accompagnarmi a visitare la struttura viste le ripetute sollecitazioni che ricevo in maniera trasversale ad occuparmi dell’ ospedale, giro concluso pochi giorni dopo in Comune dal Sindaco per fare insieme serenamente il punto, come è giusto che sia. Quindi per cosa dovrebbe dimettersi la presidente? Giuro di essere andato senza alcuna felpa ruffiana, senza grancassa e col solo intento di verificare di persona la consistenza delle carenze di cui venivo interessato, per poi parlarne con chi è preposto alla risoluzione dei problemi e non certo con lei che puo’ continuare ad occuparsi di impiantare le bandiere con il sole delle alpi finchè le sarà permesso senza che la popolazione si indigni.
– Il secondo perché non è la primogenitura delle risoluzioni che ci interessa, ma la sensatezza.
– Terzo e non ultimo perché noi stiamo sulle problematiche e ci interessa provare a risolverle, almeno finchè governiamo noi la Regione. Dovesse mai capitare che sia la Lega a vincere le elezioni, mi trasferirò sul tetto dell’ ospedale a riempirlo di bandiere del P.D. Non serve a niente, ma verificherò di persona il gusto che si prova.“