Kantharos a.p.s., come sempre impegnata nella sua opera di valorizzazione e diffusione dell’importante Patrimonio Culturale riminese, vuole proporre alla cittadinanza un evento unico nel suo genere in collaborazione con il Festival del Mondo Antico, per preparare la strada alle giornate del 7, 8 e 9 dicembre incentrare sul decennale della musealizzazione della domus del Chirurgo.
Domenica 5 novembre, ore 16.30: Scavando la storia. La domus del Chirurgo raccontata dagli archeologi che “fecero l’impresa”
Si tratta di una visita guidata pensata per presentare la domus sotto un nuovo punto di vista: non una spiegazione delle strutture e dei reperti musealizzati, piuttosto un racconto condotto dagli archeologi che, con il loro duro lavoro, giorno dopo giorno, hanno messo in luce il sito archeologico più importante di Rimini.
Attraverso aneddoti e notizie curiose, verrà ripercorsa la storia della scoperta, dello scavo e dello studio di un settore urbano dell’antica Ariminum che ha riservato eccezionali ritrovamenti.
L’evento è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni:
Genny Campedelli
328 3427936 (anche whatsapp)
Nicola Leoni
340 2297996 (anche whatsapp)
Michele Vescio
349 7116588 (anche whatsapp)
Info sul festival: