Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Fallimento società Al Gufo, Luca Piccirilli: “Il ristorante è aperto”

Fallimento società Al Gufo, Luca Piccirilli: “Il ristorante è aperto”

Da Luca Piccirilli riceviamo questa richiesta di rettifica:

“In riferimento all’articolo apparso sul vostro portale on line in data di ieri (30 ottobre 2017) relativamente al fallimento della società Al Gufo S.n.c. si chiede immediata rettifica ai sensi dell’articolo 8 della legge n. 47 del 1948 Legge e dell’articolo 2 della legge n. 69 del 1963.

L’articolo suddetto, infatti, è fortemente lesivo dell’immagine del ristorante “Al Gufo” di cui la società Emme s.r.l. è proprietaria, che è regolarmente aperto.

La società Al Gufo S.n.c. citata nell’articolo suddetto ha cessato di gestire il ristorante due anni e mezzo fa e comunque nulla aveva a che fare con il ristorante Novecento che viene chiamato in causa nell’articolo, come se ci fosse un nesso causale tra le ferie di quest’ultimo e, appunto, il fallimento della società Al Gufo s.r.l.

Tra l’altro facciamo notare che l’immagine utilizzata in riferimento al ristorante Novecento non è neppure aggiornata. Quanto all’immagine del ristorante Al Gufo, facciamo inoltre notare che essa si riferisce ai recenti lavori di riqualificazione interna che hanno preceduto l’apertura del locale e pertanto è stata impropriamente associate al fallimento di una società che nulla ha avuto a che fare con il restyling del locale.

Per non parlare del titolo dell’articolo che, unitamente all’incipit dell’articolo stesso, veicola l’errata informazione della chiusura del locale. “Il ristorante Al Gufo di Miramare di Rimini è fallito”: recita cosi’ la prima riga dell’articolo che è, per le motivazioni suddette, totalmente errato”.

Prendiamo atto della precisazione e abbiamo apportato una correzione alla riga che ci è segnalata. Non abbiamo mai scritto che il ristorante Al Gufo è chiuso, ma che la società Al Gufo SNC è stata dichiarata fallita.

Come si può facilmente verificare, l’immagine del ristorante Novecento è pubblicata sulla pagina Facebook del ristorante stesso mentre a oggi l’esercizio risulta ancora chiuso.

L’immagine dell’interno del ristorante Al Gufo appartiene invece al sito internet del ristorante stesso.

Quanto al dichiarato fallimento, i dati riportati sul Portale dei fallimenti di Rimini sono i seguenti:

Al Gufo Di Piccirilli Remo E Rino & C. E Dei Soci Remo Piccirilli E Rino Piccirilli SNC
Indirizzo: Via Losanna 44 – 47924 – Rimini (RN)
Partita Iva: 03364510408
Tipo di procedura: Fallimento
Dichiarata il: 20/10/2017
Numero: 82/2017
PEC della Procedura: f82.2017rimini@pecfallimenti.it
Curatore Dott. Amati Monica

Ultimi Articoli

Scroll Up