Taglio del nastro – per Ecomondo – martedì 7 novembre alle ore 10.30 presso la Hall Sud alla presenza del Ministro dell’Ambiente e la Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti.
Seguirà l’apertura degli Stati Generali della Green Economy, che avanzeranno quest’anno una proposta di programma per una transizione alla green economy rivolta a tutte le forze politiche in vista delle prossime elezioni, con l’obiettivo di far inserire lo sviluppo della green economy fra le priorità dell’agenda parlamentare e di governo per la prossima legislatura. Dopo i saluti di Lorenzo Cagnoni (Presidente di Italian Exhibition Group), interverranno: Edo Ronchi (Consiglio Nazionale della Green Economy), Stefano Parisi (Energie per l’Italia), Claudia Maria Terzi (Assessore all’Ambiente, Regione Lombardia, Lega Nord), Luigi Di Maio (Vice Presidente della Camera dei Deputati, Movimento 5 Stelle), Simona Bonafè (Responsabile Dipartimento Economia Circolare, Partito Democratico). Conclusioni di Gian Luca Galletti (Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare). Moderatore Antonio Cianciullo, giornalista La Repubblica. Il programma aggiornato è disponibile al link http://bit.ly/2kEvnni
Sono attese oltre 105.000 presenze di operatori professionali. 1.200 gli espositori sui 113.000 mq disponibili alla Fiera di Rimini. Oltre 9.000 i buyers internazionali, frutto delle relazioni tessute in oltre 50 appuntamenti del road show di presentazione svolto in tutto il mondo nel 2017. Nelle quattro giornate, oltre 200 eventi, 1.000 relatori e 11.000 partecipanti ai convegni coordinati dai comitati scientifici coordinati da Fabio Fava (Ecomondo) e Gianni Silvestrini (Key Energy).
UN HUB FIERISTICO PER LA GREEN ECONOMY MONDIALE
Insieme a Ecomondo e Key Energy (forte delle nuove sezioni Key Solar e Key Storage), altre tre proposte espositive di settore completano l’appuntamento di Italian Exhibition Group:
SAL.VE è il Salone biennale del Veicolo per l’Ecologia, organizzato in partnership con Anfia.
H2R – Mobilità e trasporto sostenibili con Mobilità, il nuovo progetto inserito all’interno de La Città Sostenibile, vuole mettere a sistema tutte le componenti relative alla mobilità sostenibile.
Condominio Eco, per scoprire Homo Condòmini Tour 2018, sette container rigenerati e allestiti con Smart Technology and Building Solutions che dal 22 marzo 2018 attraverseranno l’Italia per consentire a tutti di toccare con mano l’evoluzione di materiali e tecnologie già disponibili.