Si terrà domani venerdì 27 ottobre, al Palas di Rimini (Sala dell’Arco – via della Fiera 23), dalle 15,00 alle 18,30, il convegno “Diritti della personalità e uso dei mezzi di comunicazione social: pericoli e tutele”.
L’evento, che rappresenta un’importante occasione di confronto su un tema di grande attualità, si svolgerà in concomitanza con la premiazione del concorso “La giustizia c’è, bisogna che ci sia, voglio che ci sia”, indetto dall’Unione Nazionale Camere Civili, per celebrare la giornata europea della Giustizia e dedicato agli studenti del triennio delle scuole superiori di tutta Italia.
Il Programma
Saluto introduttivo:
Avv. Riccardo Belli, Presidente Camera Civile di Rimini
Dott.ssa Fiorella Casadei, Presidente Sezione Penale del Tribunale di Rimini
Presentazione del Concorso U.N.C.C. Giornata Europea della Giustizia Civile 2016, a cura dei Responsabili del Progetto:
Avv. Barbara Masserelli (Foro di Monza) – Avv. Barbara Romanini (Foro di Udine).
Proiezione dei video (primo, secondo e terzo classificato) – Premiazione vincitori.
Diritti della personalità e uso dei mezzi di comunicazione social : pericoli e tutele
Intervengono:
Avv. Laura Jannotta(Presidente U.N.C.C.)- “La giustizia c’è, bisogna che ci sia, voglio che ci sia”.
Prof. Avv. Giorgio Afferni (docente di Istituzioni di Diritto Privato – Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi di Genova) -“I diritti della personalità nella giurisprudenza delle corti europee”.
Avv. Giovanna Ollà (Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rimini) – “La tutela penale nei reati commessi attraverso l’utilizzo dei social media”.
Seguirà il dibattito.
L’evento è organizzato dall’Unione Nazionale Camere Civili e dalla Camera Civile di Rimini, in collaborazione con il Centro Studi dell’Avvocatura Italiana, il Tribunale di Rimini e l’Ordine degli Avvocati di Rimini.