Passato il congresso che ha visto la nomina come nuovo segretario cittadino di Alessandro Belluzzi il PD di Cattolica rilancia la propria azione in città grazie a due importanti incontri pubblici.
Il primo, che si svolgerà Lunedi 30 Ottobre alle ore 21 presso il Park Hotel, avrà al centro il tema della nuova legge regionale sull’urbanista e vedrà come relatori l’assessore regionale ai trasporti e alla progettazione territoriale Raffaele Donini, il consigliere regionale PD Giorgio Pruccoli relatore della nuova legge e Alessandro Montanari capogruppo PD a Cattolica. Si parlerà invece di turismo al secondo appuntamento che avrà luogo Lunedi 20 Novembre alle ore 21 sempre al Park Hotel e che vedrà come ospiti questa volta l’assessore regionale al turismo e commercio Andrea Corsini, la consigliera regionale PD Nadia Rossi, il neo segretario provinciale PD e sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini.
“L’iniziativa sulla nuova legge regionale sull’urbanistica sarà la prima di una serie di eventi tematici che come partito vorremmo organizzare con cadenza mensile – dichiara il neo segretario PD di Cattolica Alessandro Belluzzi. L’obbiettivo principale di questo ambizioso progetto è quello di dare ai cittadini il maggior numero di elementi sia su questioni che hanno impatto sul nostro territorio ma anche di natura sovracomunale. Abbiamo deciso di partire proprio dal tema dell’urbanistica –continua Belluzzi– perché entro la fine dell’anno, con l’approvazione della nuova legge regionale, avverrà un’importante passaggio e quindi riteniamo fondamentale comunicare come questo inciderà anche sulla vita della nostra comunità. Questa sarà l’occasione anche per affrontare il tema del masterplan presentato prima della stagione estiva dall’amministrazione comunale pentastellata. Come partito riteniamo quella proposta uno strumento di mera illusione, un vero e proprio libro dei sogni dimostrazione plastica della mancanza di una reale progettualità –continua Beluzzi – c’è in quel disegno un’inquietante volontà dirigistica, propria di una cultura urbanistica che appartiene al passato”.
Oltre agli incontri tematici mensili il PD di Cattolica metterà in campo nei prossimi mesi un vero e proprio tour di ascolto con i vari mondi della città: dai quartieri, alle associazioni di categoria e società sportive, al mondo del volontariato e sindacati.
“Adesso inizierà un profondo lavoro di ascolto e confronto con la città partendo dal presupposto che questo nuovo corso lo dovremo portare avanti con profonda umiltà ma con la volontà di presentarci alle prossime elezioni pronti a vincerle“, – conclude Beluzzi.