Nove, fino ad ora, le guarigioni avvenute per intercessione di Sandra Sabattini a Rimini. Lo racconta la biblista Laila Lucci, in La Santa della porta accanto (Ed. Sempre Comunicazione): la nuova opera in due volumi è dedicata alla serva di Dio riminese Sandra Sabattini, per la quale è in corso la causa di beatificazione.
Il libro La Santa della porta accanto verrà presentato mercoledì 25 ottobre alle ore 18 presso il teatro della parrocchia di San Girolamo di Rimini, Viale Principe Amedeo, 65.
Oltre all’autrice, interverranno Francesco Lambiasi, vescovo di Rimini, e Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII, oltre ad alcune persone che porteranno la propria testimonianza.
L’autrice Laila Lucci, in quest’opera costata 6 anni di ricerche, ricostruisce per la prima volta la storia completa di questa giovane riminese, morta a soli 23 anni. Sandra è stata discepola spirituale di don Oreste Benzi, di cui ricorre il decimo anniversario dalla morte; fu proprio il sacerdote dalla tonaca lisa a scoprire e far emergere la grandezza spirituale di Sandra Sabattini, curando personalmente la prima edizione del “Diario di Sandra”.
La nuova raccolta rivela nuovi particolari e scritti inediti, consentendo di cogliere tutta la profondità e l’attualità della giovane riminese: una ragazza che ha vissuto la santità nel quotidiano, che è stata capace di attrarre a Gesù il cuore dei giovani.
Conduce la presentazione Nicoletta Pasqualini, giornalista del mensile Sempre.