Cerca
Home > Ultima ora politica > I Consigli di Arcuri a Noi Riccionesi

I Consigli di Arcuri a Noi Riccionesi

Settimana importante per la politica riccionese, a pochi giorni dal Congresso del Pd, che ha eletto nuovo segretario Alberto Arcangeli, al quale vanno gli auguri di buon lavoro, sabato prossimo la Lista Civica NOI RICCIONESI sarà a Congresso per decidere il futuro segretario.

Questo Congresso, arriva dopo la vittoria elettorale di giugno e per questo qualcuno pensa che non abbia molto da dire se non dare spazio ad una autocelebrazione e ad un formale rinnovo alla carica di segretario di Renata Tosi.

Io penso invece che questo Congresso possa essere l’occasione giusta che si presenta al momento giusto, per fare un passo in avanti ed aprire una fase nuova.

Un’occasione che NOI RICCIONESI non può perdere, per aprire nuovi spazi e nuovi obiettivi alle sue ragioni politiche, per rilanciare una leadership politica che si è saputa in questi anni conquistare con la sua capacità di aggregazione, condivisone e di buongoverno: deve essere, perciò, discussione vera, non solo formale.

Deve essere confronto aperto e sincero, con al centro l’innovazione del modo di stare nella società riccionese e una proposta chiara per il futuro che si vuole costruire per Riccione e per i riccionesi.

Sono tante le energie positive che alimentano e sostengono l’azione e l’attività politica di NOI RICCIONESI, alle quali è indispensabile attingere e dar voce, nessuna esclusa, per rendere ancor più tangibile e concreto il progetto, che già da quattro anni la vede amministrare la città di Riccione.

Spero, con l’animo dell’appassionato, che questo Congresso possa esprimere, quindi, un dibattito foriero di confronti e spunti di riflessione che sostengano sempre di più la cultura civica e politica di NOI RICCIONESI, nella prospettiva di un forte e sempre più crescente impegno per il miglioramento della vita e del benessere dei cittadini e della città.

Sono sicuro che al termine di questo Congresso, la Lista Civica NOI RICCIONESI sarà più forte.

In questi anni, l’ho guidata con questo spirito e con questi obiettivi, cercando di fare passi in avanti, scommettendo e lavorando per costruire sempre una fase nuova, che potrà ora trovare un approdo, con la guida di Renata.

Per quanto mi riguarda sento di poter dire, insieme a chi mi è stato accanto: ‘missione compiuta’. Buon lavoro, a tutti”

Nanà Arcuri

Ultimi Articoli

Scroll Up