Cerca
Home > Ultima ora politica > PD Bellaria Igea Marina: “Sul tema dell’acquisizione della Fornace atteggiamento responsabile”

PD Bellaria Igea Marina: “Sul tema dell’acquisizione della Fornace atteggiamento responsabile”

 Ecco la nota del Gruppo Consiliare PD del Comune di Bellaria Igea Marina:

“Ancora una volta la maggioranza non trova niente di meglio che polemizzare invece di proporre.

Sul tema dell’acquisizione della Fornace come gruppo consigliare del PD abbiamo avuto un atteggiamento estremamente responsabile e propositivo.

Aver chiesto che del futuro di questo immobile se ne discuta in una Commissione Consigliare è una logica conseguenza. Ricordiamo che nella delibera di acquisizione c’era un impegno generico da parte dell’Amministrazione di delineare lo sviluppo dell’area nei successivi 120 giorni. Non c’era alcun accenno a ché della materia se ne occupasse il Consiglio Comunale tramite una sua Commissione. Non è ovviamente solo una questione formale. Questo tema così importante deve trovare massima condivisione e non deve essere appannaggio esclusivo né del Sindaco né della maggioranza.

Il cominciato della maggioranza raggiunge toni grotteschi quando ancora una volta evoca senza prova alcuna il pericolo dell’infiltrazioni mafiose nell’acquisto di asset importanti presenti sul nostro territorio. Spesso il Sindaco polemizza con la minoranza che solleva problemi di ordine pubblico accusandoci di “procurato allarme”. Ma questi messaggi cos’altro sono? Dire poi che il centrosinistra non è stato attento a questo pericolo negli anni passati è una battuta che non solo non trova riscontro alcuno ma è del tutto gratuita. Se così non fosse ci sarebbe da chiedersi quali immobili sono finiti in mano malavitose e cosa, se questo fosse successo, avrebbe potuto fare il Comune per contrastare questi episodi. Ricordiamo che in Italia c’è la magistratura deputata al contrasto di questi fenomeni e non certo l’ente locale. Da ultimo ricordiamo che il patrimonio pubblico anche negli anni del centro sinistra ha visto un notevole incremento basti ricordare uno su tutti il parco del Gelso.”

Ultimi Articoli

Scroll Up