Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Marino, mostra Storie di non indipendenza. Sabato 14 l’inauguarazione

San Marino, mostra Storie di non indipendenza. Sabato 14 l’inauguarazione

Rita Canarezza & Pier Paolo Coro Storie di non indipendenza a cura di Alessandro Castiglioni e Lorena Giuranna: inaugurazione sabato 14 ottobre dalle 18.00

In occasione della XIII Giornata del Contemporaneo, appuntamento che inaugura ufficialmente la stagione dell’arte in Italia organizzato da AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, il Museo della Carale – Archimuseo A. Accattino ospita la mostra personale in Italia dei due artisti sammarinesi Rita Canarezza e Pier Paolo Coro.
 Il progetto è pensato e costruito appositamente per il museo, che dedica la propria attività principalmente alle relazioni tra arti visive e linguaggio, poesia visiva e poesia sperimentale.

La mostra prende le mosse dalla più recente produzione degli artisti, 47 azioni/Eugenio Montale/48 poesie, lavoro dedicato alla fugace presenza di Eugenio Montale a San Marino nel 1950, riflettendo sulla relazione tra poesia, narrazione e pratica artistica contemporanea.
In parallelo alla mostra verrà presentato il libro d’artista San Marino, 30th September 1950, edito da Humboldt Books, dedicato alla già citata vicenda di Montale a San Marino con testi di Alessandro Castiglioni e Lorena Giuranna ed una poesia inedita di Franco Buffoni.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up