“Sono sbalordito e soddisfatto di questa squadra”. Queste sono le prime parole di Giuseppe Tontini, presidente del Riccione Volley pronto ai nastri di partenza del campionato di Serie D femminile.
“Quest’anno abbiamo deciso di investire in ragazze giovani del nostro territorio, gran parte provenienti dal mondo BVolley, e devo dire che fino ad ora mi hanno stupito. Ho assistito all’ultima amichevole contro l’Athena Rimini e vedere le nostre ragazze lottare su ogni pallone e giocare con tanta voglia di vincere mi ha lasciato senza parole. Devo essere sincero, non me l’aspettavo e proprio per questo mi hanno stupito in positivo. È un gruppo molto affiatato, le atlete si conoscono bene fra loro e sicuramente con coach Cardone e Baldacci al loro seguito, avranno l’occasione di crescere sotto l’aspetto tecnico e ancora di più dal punto di vista mentale”.
Sabato 14 ottobre il campionato partirà alle ore 17 con la prima sfida casalinga contro l’Olimpia Master Ravenna. Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
“Difficile pretendere chissà che cosa da un gruppo di ragazze così giovani, l’obiettivo sarà sicuramente quello di fare bene e allo stesso tempo divertirsi, poi tutto ciò che arriverà in più sarà ben accetto. Ripeto, è una squadra giovane e proprio per questo sarà fondamentale far sentire l’appoggio a queste ragazze, invito tutti sabato 14 ottobre alle ore 17, al Pala Nicoletti, per la prima di campionato”.