Quest’anno sotto l’albero i morcianesi troveranno un Natale ricco di sorprese.
Nel capoluogo della Valconca fervono i preparativi in vista delle prossime festività. L’obiettivo degli organizzatori è quello di regalare a Morciano un cartellone di eventi coi fiocchi.
Il tavolo di lavoro coinvolge il Comune, il consorzio di commercianti ‘Commerciamo’, la Pro Loco e le associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna).
Gli incontri erano partiti già durante l’estate e ora il Natale morcianese sta incominciando a prendere forma. Il 5 ottobre scorso si è arrivati all’approvazione di un apposito protocollo dedicato proprio al tema delle manifestazioni natalizie. L’amministrazione comunale si impegna a concedere il proprio patrocinio alle attività in programma e si attiverà per sostenere economicamente l’evento con una serie di interventi: dall’abbellimento e arredo di piazza del Popolo all’organizzazione di una serie di attività ricreative e culturali. Attrazioni, casine di legno, animazione per i bambini, spettacoli: sono solo alcune delle attività che accenderanno il Natale 2017 a Morciano.
Ma le sorprese migliori devono ancora essere svelate.