Un’altro passo verso il traguardo “RIFIUTI ZERO”, obbiettivo che contraddistingue da sempre l’azione politica del Movimento 5 Stelle, azione propedeutica anche in vista del passaggio alla tariffazione puntuale, ovvero il calcolo della TARSU in base al rifiuto differenziato prodotto.
L’area interessata in questa fase e quella compresa nel perimetro che va da via del Porto a via Fiume inclusa.
Si passa quindi ad un sistema “porta a porta integrale”, con la raccolta delle 5 frazioni, carta, plastica, vetro, indifferenziato e organico, andando così a completare il sistema anche nelle zone dove il porta a porta era stato introdotto gli anni scorsi.
In questi giorni Hera sta portando nelle case il volantino informativo e il nuovo calendario di raccolta.
Da mercoledì 11 Ottobre, comincia la consegna dei contenitori marroni da affiancare a quelli già in uso, per integrare il sistema di raccolta porta “porta a porta” dei rifiuti con l’inserimento della “frazione umida”.
Da Lunedì 23 ottobre inizia la raccolta vera e propria dell’organico.
L’operazione, nei suoi differenti aspetti, è stata illustrata ai cittadini nell’incontro del Comitato Porto-Violina del 28 settembre scorso.
Nel caso non si sia ricevuto il contenitore in occasione dei passaggio di Hera c/o le abitazioni, si può andare in Comune presso l’atrio dei vigili, dove verranno predisposti dei presidi per la distribuzione dei contenitori nelle seguenti giornate:
Sabato 28 ottobre,
Sabato 04 e11 novembre
dalle 9,00 alle 13,00.
Info:
numero verde 800.999.500
0541 908455