Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione, Lucia Goracci racconta la battaglia di Mosul

Riccione, Lucia Goracci racconta la battaglia di Mosul

Dopo la riconquista e liberazione della città irachena di Mosul, occupata dalle milizie islamiste che ne avevano fatto un baluardo di violenza e oppressione, cosa sta succedendo in Iraq?

Per rispondere a questa e altre domande su quello che è accaduto a Mosul e in attesa della sedicesima edizione degli Incontri del Mediterraneo che si svolgeranno a Riccione dal 22 al 25 marzo prossimi, l’Associazione Michele Pulici con il patrocinio del Comune di Riccione organizza una serata dal titolo “La battaglia di Mosul, i protagonisti e quello che verrà”.

CARTOLINA MOSUL_fronte

A portare la sua testimonianza sarà Lucia Goracci, inviata di guerra di Rainews24 e fresca di nomina a Corrispondente Rai dalla Turchia, che venerdì 6 ottobre a Riccione (Palazzo del Turismo – sala piano terra) farà il punto sulla situazione mediorientale.

Nel talk accanto all’inviata Rai ci sarà Loris De Filippi presidente di Medici Senza Frontiere Italia, già impegnato a Mosul per coordinare le emergenze e la giornalista di Dig (Documentari Inchieste e Giornalismi) Serena Riformato.​

Lucia Goracci inoltre incontrerà poi gli studenti del Liceo Volta Fellini, sabato 7 ottobre alle 8.45 presso l‘Auditorium Rita Levi Montalcini della scuola riccionese
__________________________________________________________________________________________

lucia goracci

Lucia Goracci è stata fino al 2017 inviata di Esteri a Rai News 24. Laureata in scienze politiche presso la Luiss di Roma, è entrata in Rai nel 1995. Ha viaggiato in tutto il mondo come inviata e da settembre è la nuova corrispondente Rai da Istanbul.

de filippi

Loris De Filippi è un operatore umanitario, dal 2012 è Presidente di Medici Senza Frontiere Italia, negli ultimi 20 anni ha assistito popolazioni in situazioni precarie , in guerre,catastrofi naturali, violenza urbana e migrazione in Africa, Asia e America Latina. Recentemente è stato impegnato dalle attivita’ di ricerca e soccorso nel Mediterraneo Centrale.Ha coordinato in passato programmi sui migranti in Italia sia dal terreno che come responsabile delle operazioni.

Serena Riformato, giornalista, praticante presso la Scuola di Giornalismo di Perugia. Dal 2015 collabora con il Dig Festival di Riccione.

Ultimi Articoli

Scroll Up