Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Cattolica, servono 2 milioni per mettere in sicurezza il Municipio

Cattolica, servono 2 milioni per mettere in sicurezza il Municipio

Il Municipio di Cattolica va nesso in sicurezza. A seguito dei risultati dei lavori di indagine di microzonazione, portati avanti da diversi anni, è stato redatto uno studio analitico di Palazzo Mancini, individuando le criticità della struttura e redigendo uno studio di vulnerabilità dello stesso. Questo documento è stato poi utilizzato per partecipare al bando regionale che scadeva a Febbraio 2017.

Sono state individuate diverse aree di intervento per migliorare la vulnerabilità del palazzo, tra cui lavori sulle murature, sui giunti, sui solai, sull’apparato decorativo delle facciate etc etc. L’ipotesi d’intervento complessivo prevede interventi per oltre 2 Milioni.

Attualmente la regione ha stanziato 836.000,00 Euro che saranno erogati all’affidamento dei lavori, che deve avvenire entro 12 mesi e finire entro 36.

Per iniziare i lavori dovrà essere predisposto un progetto definitivo che andrà a determinare le priorità d’intervento che saranno condivise con la regione.

I lavori saranno organizzati e programmati per ridurre al minimo i disagi al personale e consentire l’utilizzo della struttura in ogni momento.

Ultimi Articoli

Scroll Up