E’ finalmente tempo di fare sul serio, per questa nuova, giovanissima formazione della NTS Informatica, che domani, al Flaminio – palla a due alle 18 – se la vedrà contro la Gimar Basket Lecco, formazione di livello che l’anno scorso disputò un ottimo campionando, fermandosi ai playoff solamente in semifinale.
I ragazzi di coach Maghelli, dopo un precampionato complicato da infortuni e dalla fisiologica mancanza di esperienza, sono carichi e decisi più che mai a dimostrare tutte le loro qualità.
“Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto finora – attacca il coach originario di Brindisi, alla seconda stagione consecutiva sulla panchina biancorossa – in particolare in quest’ultima settimana, nel corso della quale ho avuto tutti i giocatori a mia disposizione, ci siamo allenati veramente bene, con concentrazione e intensità. Ci stiamo focalizzando sul migliorare l’efficacia delle nostre soluzioni offensive e al tempo stesso di aumentare la qualità della nostra difesa, cercando poi di riportare tutto quello che abbiamo fatto in palestra in campo. Domani dovremo faticare, correre, difendere e giocare il nostro basket, senza adeguarci al ritmo dei nostri avversari. Lecco è una squadra solida, costruita per fare bene e con l’ambizione di migliorare il risultato della scorsa stagione: per vincere dovremo essere umili – conclude Maghelli – e giocare al meglio delle nostre possibilità, con l’aiuto del nostro pubblico che ci darà una spinta in più”.