Cerca
Home > Ultima ora politica > Verucchio, crisi in Comune, PD: “Il Sindaco non riceverà condizionamenti per il riconferimento delle deleghe”

Verucchio, crisi in Comune, PD: “Il Sindaco non riceverà condizionamenti per il riconferimento delle deleghe”

Un comunicato del Partito Democratico di Verucchio sulla situazione politica in Comune dopo la revoca della deleghe e della funzione di Vicesindaco ad Alex Urbinati:

Il Partito Democratico rappresenta una forza di governo seria e responsabile dal livello nazionale fino a quello locale e sa che nei momenti difficili occorre affidarsi a questa cultura, che mette il bene di una comunità davanti a tutto, ponendo di lato possibili isterie e personalizzazioni.

Anche a Verucchio, in questo momento, par di comprendere che tocchi ancora al PD dimostrare che il senso di responsabilità deve prevalere sempre, fornendo la garanzia che il patto stretto con la cittadinanza non è in discussione e sarà condotto in porto compiutamente.

Il Partito Democratico, preso atto della decisione del Sindaco Sabba, chiede che questa fase sia prima di tutto caratterizzata da un forte rilancio programmatico da definire nel prossimo mese in incontri con gli altri componenti della lista Verucchio Domani e con i cittadini.

Il Sindaco dal PD non riceverà condizionamenti per il riconferimento delle deleghe, non saranno proposti nomi, volendo il PD anteporre l’ interesse della cittadinanza che si sostanzia nella rapidità di azione della giunta, consapevoli che questa fase vada chiusa celermente per favorire il rilancio dell’ azione amministrativa, focus unico del nostro agire. Il Sindaco proceda subito in totale autonomia, la responsabilità è sua, il PD aggiungerà il senso di responsabilità.

Il ticket con Alex Urbinati è stato fortemente voluto dal Sindaco, ora non è più’ così, ne prendiamo atto senza, evidentemente, l’ obbligo di condividerne i contorni.

Il Partito Democratico verucchiese coglie l’occasione per ringraziare sentitamente Alex Urbinati per il prezioso lavoro svolto negli otto anni da assessore al servizio dell’ intera comunità verucchiese, prima nella seconda giunta Pruccoli e poi in questa.

I temi amministrativi posti al tavolo da Urbinati sono sempre stati condivisi dal partito con spirito costruttivo, come sempre è stato anche nelle consigliature precedenti quando il Sindaco era espressione diretta del partito.

Siamo convinti che nel ruolo di consigliere, ruolo affidatogli dai cittadini con un record di preferenze mai registrato prima a Verucchio, potrà ancora essere utile al prosieguo dell’ attività amministrativa dell’ intera lista”.

Il Partito Democratico di Verucchio

Ultimi Articoli

Scroll Up