Sabato 7 Ottobre dalle ore 16.30 alle 19.00, ci sarà l’Open Day dell’Accademia musicale di Cattolica, che aprirà al pubblico la propria sede adiacente all’ufficio postale in piazza della Repubblica 7.
L’associazione musicale Hall Of Music, che gestirà l’accademia per i prossimi tre anni in collaborazione con Zero Crossing Pesaro e Music Machine di Cattolica, presenterà nell’occasione le proprie proposte didattiche e le attività in programma.
Si aprono così le porte alla comunità, per favorire un processo osmotico tra città e accademia che permetta una crescita e una conoscenza reciproca.
«Sono molto contenta perché l’accademia offre ai Cattolichini programmi per tutte le fascie di età, per la prima volta ci sono attività di didattica musicale anche per i bambini da 0 a 6 anni – sottolinea l’assessore Antonioli – è un’opportunità nuova, una visione della didattica musicale non esclusivamente finalizzata allo studio di una tecnica strumentale, ma che individua nella musica una occasione di crescita personale».
Un’accademia di musica che si apre alla città arricchisce tutti; sarà presente nelle scuole, nelle piazze e nei momenti significativi della vita della nostra comunità. Durante l’anno accademico verranno offerte occasioni di incontro, di scambio e di arricchimento, ci saranno momenti di confronto con esperti musicali, artisti e tecnici del settore, rivolti in primis agli allievi dell’accademia ma anche a tutti i nostri cittadini.
Info:
333 7269526