Cerca
Home > Ultima ora sport > Primo ok medico per Valentino Rossi, semaforo di partenza più vicino

Primo ok medico per Valentino Rossi, semaforo di partenza più vicino

La prima visita medica per Valentino Rossi ad Aragon è andate bene: The Doctor è stato giudicato idoneo a partecipare al 14esimo round stagionale della MotoGP.

Il responso finale arriverà domani, quanto il campione di Tavullia sarà visitato di nuovo per ottenere il “fit to race” definitivo. Solo allora si saprà con certezza se Valentino potrà entrare in pista venerdì mattina per le prime prove libere.

A soli 22 giorni dall’incidente che gli è costato tibia e perone allenandosi con la moto da cross a Parchiule, il nove volte campione del mondo sta quindi per compiere un’altra impresa che resterà nella storia.

Dice Rossi a Giulio Scrinzi di motorbox.com: “Ieri ho fatto un buon test sulla R1M a Misano, trovando le risposte che stavo cercando. Alla fine sentivo ancora un po’ di dolore nonostante le soluzioni proposte dallo staff medico del dottor Lucidi per ridurre al minimo la mia sofferenza, ma questa mattina il check-up medico del dottor Pascarella ha dato esisto positivo per cui ho preso la decisione di partire per Aragon e provare a scendere in pista. Se domani otterrò il “fit to race”, nelle FP1 saprò con certezza se domenica sarò al via con tutti i miei colleghi della MotoGP”.

Ultimi Articoli

Scroll Up