Sono stati presentati questa mattina i nuovi scuolabus a metano per il trasporto scolastico. Si tratta di 27 mezzi, tutti euro 6, di cui 21 a metano, che saranno operativi sulle 24 linee predisposte in tutto il territorio comunale per l’anno scolastico 2017/2018. Sono mezzi all’avanguardia che permetteranno un innalzamento della qualità, della sicurezza e della sostenibilità del servizio.
Alla presentazione erano presenti per il Comune di Rimini Roberta Frisoni, assessore alla mobilità, e Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi. Come noto, è stata Start Romagna ad essersi aggiudicata la gestione del servizio di trasporto scolastico per i prossimi sei anni – dal 1 settembre 2017 al 31 agosto 2023 – con la possibilità di rinnovo per altri tre. Inoltre è prevista la presenza di un accompagnatore per tutte le linee di trasporto scolastico e la possibilità per il bambino abbonato al servizio scuolabus di utilizzare lo stesso abbonamento anche per le normali linee di trasporto pubblico urbano.
“Un servizio fondamentale – hanno sottolineato Frisoni e Morolli – che arriva puntuale per l’inizio del nuovo anno scolastico. Grazie a questi nuovi mezzi sarà più sicuro, ecologico e conveniente il tragitto casa scuola e ritorno per tanti studenti riminesi che proprio in questi giorni stanno iniziando le scuole di ogni ordine e grado”.