Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione: raccolti oltre 3000 euro alla cena del maestro Severini organizzata da Patto Civico

Riccione: raccolti oltre 3000 euro alla cena del maestro Severini organizzata da Patto Civico

Grande successo ieri sera, giovedì 14 settembre, per la cena organizzata da Patto Civico Riccione (insieme a PD e M5S) a favore del maestro Severini per i suoi “Corsi internazionali di alto perfezionamento per strumenti a fiato”.

Quasi 200 persone, infatti, hanno partecipato alla serata che si è tenuta al ristorante Angelo Azzurro di Misano (e non a Riccione per i fatti ormai noti).

Soddisfazione anche i risultati raccolti: oltre 3.000 euro, di cui una parte proveniente dalla cena, circa 800 dalla Lotteria e il restante da contributi privati.

“E’ stato bello vedere come tanti riccionesi abbiano voluto portare il loro sostegno all’iniziativa, che è anche e soprattutto una manifestazione di affetto al nostro concittadino che in questi anni si è prodigato per valorizzare e sostenere la musica e la cultura in generale”. dichiara Marisa Grossi (Patto Civico), una delle organizzatrici della serata ‘Insieme per la musica’.

Al termine della cena Severini ha suonato insieme a Mario Marzi, sassofonista sammarinese.
È stata una serata davvero piacevole, in cui i maestri Severini e Marzi sono stati al centro dell’attenzione di tutti. Gli stessi hanno voluto poi omaggiare i presenti con l’esecuzione di alcuni pezzi.  – racconta l’avvocato Marco De Pascale, coordinatore di Patto Civico – È stato anche bello vedere persone, e sottolineo persone, pur provenienti da passioni politiche differenti, in alcuni casi anche marcatamente differenti, parlare e ridere insieme e confrontarsi anche sui temi politico amministrativi Riccionesi. Il tutto con pacatezza e serenità, ma prima di tutto con rispetto, approcci ai quali – tra chi ha diverse opinioni politiche – non eravamo più abituati, nell’era in cui dominano i commenti selvaggi sul web. Il tutto si è svolto all’insegna di una costante ironia, alla quale i Maestri Severini e Marzi – siccome persone ancor prima che di cultura, intelligenti – hanno grandemente contribuito divertendosi a loro volta. Siamo entusiasti e abbiamo già in cantiere un nuovo progetto ancor più corale da realizzare sempre con il Maestro Severini. Davvero grazie a tutti.”

Tanti i premi messi in palio, tra cui un weekend a Roma con visita al Parlamento (contributo dell’on. Sergio Pizzolante ), due biglietti per il teatro dell’ opera di Roma offerti dal maestro Severini, un computer portatile offerto da Miatel, un gioiello offerto da L’Oro di Alan Riccione, pernottamenti in agriturismo (Villa Tamara e Cà Verde), due opere dello scultore Lorenzo Canducci, un quadro di Luciano Luzzi, oltre a occhiali e orologi, cene e aperitivi.

cena severini2

Ultimi Articoli

Scroll Up