L’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini, ha incontrato l’amministrazione di Cattolica per fare il punto della situazione sulla stagione che volge al termine ed altri temi rilevanti per il nostro turismo e comunità.
L’incontro è durato molte ore ed è stato diviso in momenti con impronte differenti. La prima parte, più tecnica si, è svolta in Comune alla presenza di dirigenti e tecnici incaricati dei vari temi discussi, come ad esempio il tema del completamento delle opere di realizzazione del molo di levante, al quale per finire l’opera manca l’ultimo stralcio di 30 mt. Finalmente sembra sia possibile ricevere i soldi per terminarlo e dare sicurezza agli operatori commerciali e non che utilizzano il porto.
Hanno anche discusso dei lavori di riqualificazione degli impianti sportivi, bandi per i water-front delle città costiere, riqualificazione delle aree degradate e andamento generale della stagione.
In seguito l’assessore ha voluto fare una passeggiata per la città, incontrando informalmente referenti degli albergatori e operatori commerciali, fermandosi a pranzo a Cattolica.
“Quella di oggi è stata una giornata di lavoro intensa e molto proficua, con Corsini, abbiamo trovato convergenze di vedute che saranno d’aiuto nei processi di riqualificazione e rilancio del nostro territorio.
Colgo l’occasione per ringraziare dell’attenzione e collaborazione dimostrata – ha dichiarato il sindaco Gennari – da parte di tutte le persone coinvolte”.