“L’estate non è ancora finita…e la festa più bella dell’estate deve ancora arrivare“! Queste le parole de La Pina, storica DEEJAY di Radio Deejay, alla conferenza stampa indetta oggi a Riccione per presentare la seconda edizione di Sunsetbattle.
Sunsetbattle nasce dall’incontro tra i gli speaker di Radio DEEJAY e i ragazzi con disabilità intellettiva di Centro21.È stato questo “amore a prima vista” che ha portato a realizzare la scorsa estate una festa per raccogliere fondi prima che la Radio salutasse Riccione al termine della stagione estiva, un successo sia per la somma raccolta sia per il clima che si respirava con amicizie e rapporti proseguiti sui Social tutto l’inverno.
“Tutto questo ci ha spinto a ripeterci.” continua quindi La Pina
Il giorno scelto è domenica 27 Agosto alle ore 19 a Riccione per un Beach Soccer Tournament tra la Nazionale Hip Hop e la formazione Vicolo Deejay alla zona spiaggia 35. Gli artisti della Nazionale hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e hanno dichiarato che non volevano assolutamente mancare.
La festa proseguirà alle ore 22 presso il Nona con un vero e proprio Dj Contest “Sunset Battle – Sfida all’ultimo pezzo”.
Sarà una giornata speciale dedicata alla raccolta fondi per finanziare il progetto che porterà un nuovo modo di studiare musica a Riccione. Verranno vendute magliette in ricordo della giornata e altri gadget fra i quali articoli messi a disposizione da Radio Deejay e il “Braccialetto del Cuore” realizzato da Spadarella Gioielli.
Emiliano Pepe e La Pina hanno messo in contatto Yamaha con Cuore21, la cooperativa sociale che si occupa della realizzazione del progetto. Dalla collaborazione partirà, durante il prossimo inverno, un corso di formazione per bambini del territorio e ragazzi con disabilità intellettiva anche grazie alle tastiere messe a disposizione dalla nota casa di strumenti musicali. Yamaha Music School insegna a suonare con un metodo semplice ed innovativo.
Durante il week end presso la casa delle autonomie di Via Limentani saranno ospiti alcuni ragazzi e educatori dell’Associazione Il Balzo Onlus di Rozzano (MI). Un contatto indicato dalla Pina e Emiliano che ne seguono e sostengono l’attività al pari di quanto fanno con la Coop Cuore 21. Una ulteriore opportunità di confronto di esperienze utile a rafforzare l’amicizia e la collaborazione.
Il 27 agosto La Pina, Emiliano Pepe, Yamaha, Cuore21 e tutti i ragazzi di Centro21 vi aspettano al Nona!