Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Sosta selvaggia Camper. Il Comune di Riccione: “Coinvolgete la Polizia Municipale”

Sosta selvaggia Camper. Il Comune di Riccione: “Coinvolgete la Polizia Municipale”

Un gruppo di camper, con tanto di tenda e altre attrezzature, accampato ​alla​ ​bene​ ​e​ ​meglio davanti al vecchio cimitero di Riccione. E’arrivata ieri, dal PD della Perla Verde, la denuncia della situazione indecorosa, soprattutto per una città turistica come Riccione.

Alla segnalazione del PD risponde prontamente l’Amministrazione Comunale di Riccione, che invita i cittadini ad una collaborazione attiva, coinvolgendo la Polizia Municipale per ogni segnalazione o reclamo sulla citta.

Se un cittadino o turista ha necessità di fare una segnalazione la Polizia Municipale è sempre attiva e disponibile per riceverla ed intervenire. – comunica in una nota stampa l’Amministrazione Comunale –  Se un cittadino o un turista nota una tenda posizionata vicino ad un camper, come denunciato mezzo stampa dal Pd, anziché cimentarsi con la macchina fotografica basta semplicemente segnalarlo alla Polizia Municipale. Nell’area in cui alcuni camperisti hanno scelto di parcheggiare, ovvero quella prospiciente il vecchio cimitero, è infatti previsto il parcheggio e non la sosta. Nel caso specifico della tenda, il proprietario sarebbe stato sanzionato. Mentre dal recente sopralluogo effettuato dalla Municipale, sempre in riferimento a quell’area, i camper non avevano né scarichi né piedini a terra.Trattasi di parcheggio e non di sosta. 

L’invito dell’Amministrazione – continua poi la nota – è quello di collaborare. Il senso di una Comunità è di instaurare un clima di dialogo e partecipazione alla cosa pubblica. In questo modo, con il contributo costruttivo e non urlato, di tutti si può intervenire per risolvere eventuali problemi o verificare la correttezza di comportamenti . D’altra parte occorre ricordare che la futura e prevista riqualificazione dei campeggi sarà una grande opportunità per il turismo all’aperto e per coloro che scelgono di trascorrere una vacanza in maniera più libera e informale a Riccione. 

Ultimi Articoli

Scroll Up