Martedì 22 Agosto, direttamente nel suo ufficio, il Sindaco Gennari ha avuto il piacere di conoscere e consegnare un diploma di fedeltà al sig.Giacomo Negri (chiamato da tutti Gianni), affezionato cliente da 43 anni dei bagni 47 Battista che, lo ha segnalato e accompagnato per la consegna del diploma.
Gianni è di Roma, molto affezionato a Cattolica dove vorrebbe trasferirsi e prendere residenza, è trattenuto a stento dai figli che lo vogliono tenere vicino a loro, al Pigneto, una delle nuove zone della movida Romana, che deve il suo nome ad una lunga fila di pini, piantati dalla famiglia Caballini, posti lungo il muraglione della settecentesca villa Serventi.
Gianni ha moltissimi amici e ricordi legati alla nostra città, oltre ad un affetto particolare, infatti ha gli occhi pieni di amore quando parla di sua moglie, una Grandicelli, che è sepolta nel cimitero di Cattolica.
Insieme al Sindaco si sono intrattenuti a parlare di cucina e vini, di Cinecittà e di Fellini, ma anche dei parcheggi e della mobilità di Cattolica, che pure per bocca del figlio e della nuora sono comodi e ben organizzati, ideali per chi viene in vacanza.
D’altronde, è facilmente capibile che, chi vive in città con ha abitudini differenti, ha una percezione diversa da noi dei molti pregi della nostra cittadina.