Non ci sono dubbi: Andrea Donati, Luca Maiolo, Leonardo Gasperoni e Jack, i ragazzi della band indie-rock Alternative Station, sono ufficialmente i ‘fantastici quattro’ del palcoscenico. Dopo aver primeggiato al contest musicale ‘Standing Ovation’ di giugno, guadagnandosi l’esibizione al Modena Park in occasione del concerto-evento del komandante Vasco, sono stati protagonisti del concorso ‘GallinaRock 2017’ organizzato dall’associzione culturale ‘Talenti’ a Gallinaro, nel Lazio, dove hanno vinto un’altra ‘battaglia’ a suon di rock e note graffianti prevalendo su gruppi emergenti provenienti da tutta Italia, tra cui Antartide, Candybag, Falasca, DifettoXfetto, Dew Point, Kamo, Natascia Vittori Arcangeli, Revido, She Wants e Walter No. Così, sabato, in occasione della nona edizione del festival laziale, sono potuti salire sul palco per aprire il concerto della storica band rockettara Marlene Kuntz fronteggiata da Cristiano Godano, che ha regalato in oltre due ore di show un dedalo di vibrazioni mozzafiato.
“E’ stato davvero una grande onore aver avuto l’opportunità di suonare prima dei fantastici Marlene Kuntz, che, come al solito, hanno dato vita a uno show travolgente. – racconta Andrea Donati, voce e chitarra degli Alternative Station, che aggiunge – Quest’estate sarà indimenticabile. Dalla performance a Modena prima dell’entrata in scena di Vasco Rossi all’apertura del concertone dei Marlene Kuntz, non abbiamo mai smesso di vivere emozioni forti e occasioni per metterci in gioco e crescere. Una cosa che ci è rimasta particolarmente impressa di sabato è stata l’energia e il calore della gente del posto, che ci ha reso questa avventura ancora più entusiasmante. I Marlene li ascoltatiamo da sempre. E credo che ogni volta si segua un gruppo si attingano inevitabilmente suggestioni e spunti. Tra l’altro, noi Alternative, traiamo ispiraziane da gruppi da cui loro stessi sono stati ampiamente influenzati, come i Sonic Youth, per citarne uno.”
L’intera kermesse musicale, durata tre giorni, (da giovedì 17 a sabato 19) è stata filmata da cinque telecamere fisse e mobili e trasmessa con dirette video su televisori HD, realizzando una diretta dalle dimensioni singolari per un contest indipendente. Grande anche l’orgoglio degli organizzatori, dello staff e dei vari artisti.