Una ragazza minorenne residente nel Modenese sarebbe scomparsa nei giorni scorsi a Riccione. Lo rende noto la questura di Rimini, in un comunicato stampa. Subito sono state avviate le ricerche, che però finora hanno dato esito negativo. La descrizione della ragazza è stata diramata a tutti gli uffici di polizia d’Italia. Nella mattinata di ieri, le forze dell’ordine insieme ai vigili urbani di Riccione sono intervenuti all’ex hotel Le Conchiglie, proprio per effettuare le ricerche della ragazza che, secondo quanto riferito dalla madre, si sarebbe trovata a Riccione in questi giorni. Sono stati identificati diversi sbandati, ma della ragazzina non è stata trovata traccia.
La donna aveva ricevuto una telefonata dalla propria figlia, che aveva riferito di trovarsi nella città romagnola. In seguito, però, al numero dal quale era stata contattata, la madre non è più riuscita a trovare la ragazza. E così ha deciso di recarsi di persona a Riccione per cercarla. Non avendo però ottenuto alcun risultato, la donna si è rivolta alla polizia e ha formalizzato la denuncia di scomparsa. Finora però le ricerche sul territorio riccionese, effettuate anche con l’ausilio di presidi tecnologici, hanno dato esito negativo.
Da quanto è stato ricostruito, la ragazzina di 17 anni manca dalla sua casa di Modena dal 9 agosto. Avrebbe chiamato la madre per l’ultima volta dopo Ferragosto quando, raccontandole di essere tenuta in ostaggio da alcuni individui in un luogo fra Rimini e Riccione. La donna è allora accorsa in Riviera, denunciando formalmente la scomparsa della figlia agli agenti del posto di polizia di piazzale Roma. Pare che la minorenne soffra di problemi psichici, né sarebbe la prima volta che si allontana da casa, per essere poi ritrovata in compagnia di persone senza fissa dimora.
Le ulteriori indagini della Polizia di Stato avrebbero constatato che il numero di telefono utilizzato dalla minorenne per contattare la madre sarebbe agganciato a celle dei ripetitori del’Italia meridionale.