Ma gli squali chiudono mai occhio? E’ arrivato il momento di scoprirlo da sé, alla prima “Notte con gli squali” dell’Acquario di Cattolica, martedì 22 agosto, novità assoluta dell’estate 2017.
Un’esperienza che già dal punto di ritrovo – un’enorme bocca di squalo dalle fauci aperte – è rigorosamente programmata a tema già dalle ore 21, quando, lasciati zainetti e sacchi a pelo, una guida accompagnerà gli avventurosi partecipanti lungo i corridoi del nuovo percorso Blu dell’Acquario. A quell’ora le uniche code saranno quelle degli squali volpe, le uniche folle saranno i pesci e le altre specie che dimorano nell’Acquario, gli unici incontri saranno quelli con… strani personaggi avvolti dal mistero!
Alle 23.30, tutti a nanna: chissà chi avrà il coraggio di addormentarsi davanti alla grande vasca da 700.000 litri di acqua dove nuotano 10 squali toro e nutrice! E chissà che brivido trovare al risveglio il sorriso tutto denti degli squali toro più grandi d’Europa! Ma tranquilli, dopo tanta tensione è il momento di giocare un po’: si comincia con “Buongiorno Pinguino”, attività di animazione e divulgazione e del gioco “Sulle orme dei pinguini imperatore”. Dopo un’abbondante colazione e il recupero bagagli, le sorprese non finiscono di certo perché gli altri percorsi dell’Acquario di Cattolica – Giallo, Verde e Viola – sono ancora tutti da visitare, alla scoperta di lontre, caimani, rettili e anfibi.
La quota di partecipazione è di 50 Euro tariffa unica e comprende pernottamento su brandine, visita guidata notturna, colazione e parcheggio. I posti sono limitati e per vivere l’insolita avventura della Notte con gli squali di martedì 22 agosto è indispensabile prenotare allo 0541 837987 dalle ore 13 alle 17.
Info:
www.acquariodicattolica.it