Un’altra buona notizia in casa Basket Rimini Crabs: il centro Isokinetic di Rimini affiancherà i granchi anche per la prossima stagione sportiva.
Isokinetic è un centro di riabilitazione che si avvale di un metodo unico nel mondo della riabilitazione, ogni paziente viene infatti seguito da un medico gestore durante tutto il percorso di cura. Il medico, definito “Case Manager”, crea il protocollo di riabilitazione personalizzato per quel determinato paziente e supervisiona il lavoro con visite di controllo periodiche e test specifici.
Inoltre, il percorso di cura prevede il succedersi delle cinque fasi del metodo Isokinetic riabilitativo; questo aiuta il medico e il paziente stesso a monitorare più facilmente i progressi compiuti e a definire progressivamente gli obiettivi che portano al massimo recupero funzionale possibile.
“È un grande piacere – dichiara Roberto Acquaviva, direttore locale Isokinetic Rimini – rinnovare anche per questa stagione la convenzione con una società riminese così di rilievo come i Crabs. La conferma della collaborazione si inserisce pienamente nel metodo adottato da Isokinetic, che vede nell’esercizio fisico la chiave del recupero funzionale. Tutto lo staff di medici e terapisti è onorato di essere ancora al fianco di questi grandi sportivi, per supportarli e condurli al massimo recupero funzionale possibile.”
La società Basket Rimini Crabs ringrazia Isokinetic per il prezioso contributo e per il suo impegno a sostenere l’attività del basket e ad aiutare la crescita della stessa.