Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Montefiore Conca: pic-nic napoletano per la notte di San Lorenzo

Montefiore Conca: pic-nic napoletano per la notte di San Lorenzo

Notte di San Lorenzo sotto gli ulivi centenari del Podere Miclòu di Montefiore  all’insegna della novità. Arriva da Napoli uno speciale forno a legna che consente la cottura di straordinarie pizze.  A Preparale il campione del mondo della pizza senza glutine Antonio Langone, che offrirà anche una scelta di fritture da strada partenopee (pizzelle, panzarotti).

“PicNic in Fiore”, manifestazione creata e curata da Liberato Alberti, offre così domani sera (giovedì 10 agosto- ore 20.00) un menù che lega insieme la tradizione della tavola contadina di Romagna e Montefeltro e il piatto per antonomasia della cucina italiana.

Apertura con una selezione di “friggitoria partenopea”, seguita da pizza “bufalina” con il pomodoro gustarosso, farina “Pizzuti”, lievito madre e mozzarella di bufala “Campolongo”, completata da basilico biologico e olio extra vergine di oliva Miclòu. A richiesta è possibile scegliere anche una versione della pizza con verdure bio grigliate. Chiusura con gelato “cetriolo e menta” preparato dal maestro gelataio Filippo Cianciosi della gelateria “Goloseria” di Riccione e caffè caldo monorigine artigianale “Gusto Top” servito direttamente sotto gli ulivi.

Ospite della serata la condotta “Slow Food” di Rimini e San Marino. La chiocciolina più amata dagli italiani sarà presente con un suo punto informativo e vendita, dove i soci potranno informarsi sulle prossime attività dell’organizzazione ed i non soci potranno invece entrare a far parte della realtà che tutela, valorizza e promuove i i cibi artigiani e contadini del nostro Paese.

A rendere ancora più gradevole le serate un accompagnamento di musica live e le performances teatrali dell’associazione culturale “Teatro dei Cinquequattrini”. Da non dimenticare lo spazio degustazione e acquisto, dove il pubblico può trovare, nello spazio di una breve passeggiata tra gli ulivi, i cibi di grandi produttori della zona. Prodotti, rari, di nicchia e di grande bontà, impossibili da trovare nei normali circuiti commerciali della GDO.

Ultimi Articoli

Scroll Up