Mercoledì 9 agosto dalle 20,30 alle 23 Villa del Bianco (in via G. Del Bianco 23 – Misano Adriatico) apre le sue porte alla città e invita tutti a fare festa.
Il Centro Estivo di Villa del Bianco da molti anni ogni estate ospita una ventina di ragazzi con disturbi dello spettro autistico, residenti con le loro famiglie nel territorio di Rimini e provincia.
“Villa people summer party” il titolo della serata che prevede musica dal vivo con i “Pof palm oil free”, la diretta live su www.riccionewebradio.it, un mercatino con i lavori realizzati dai ragazzi durante l’Estate, chiacchiere e interviste per conoscere meglio questo mondo dalle mille sfumature blu (il colore che universalmente simboleggia l’autismo).
Il Centro Estivo in Villa è frutto di una co-progettazione tra la cooperativa sociale Il Millepiedi di Rimini e i comuni di provenienza dei vari ragazzi, i Piani di Zona, il Comune di Misano Adriatico (capofila del progetto), l’Azienda USL e in particolare il Centro Autismo diretto dalla dr.ssa Serenella Grittani e l’Associazione Rimini Autismo.
L’ingresso alla serata è gratuito e l’obiettivo è divertirsi insieme, superando etichette e pregiudizi e traendo piacere dalla reciproca scoperta.
Di seguito, il volantino e foto delle attività a Villa Del Bianco.