Cerca
Home > Ultima ora > Sammaurock 2017: due giorni di musica a San Mauro Pascoli

Sammaurock 2017: due giorni di musica a San Mauro Pascoli

Torna dal 7 all’8 agosto la 14ma edizione di Sammaurock 2017, la due giorni dedicata alla musica italiana nella cornice del Parco Giovagnoli di San Mauro Pascoli. La due giorni di concerti – che prevede l’inizio alle 21.00 – è aperta a tutti ed ingresso gratuito.

Di seguito il programma completo delle due giornate:

7 Agosto:

NICOLO’ CARNESI- Il cantautore palermitano pubblica il terzo disco, il suo lavoro più maturo: un album dal suono caldo e avvolgente, che parla delle solitudini che accompagnano i protagonisti verso un epilogo catartico e liberatorio, verso una “bellissima noia”.
Un album con il quale Carnesi si conferma un artista poliedrico, un cantautore atipico dalla scrittura autentica, capace di mescolare ispirazioni sixities con pop contemporaneo, creando qualcosa di originale e magnetico.

BRUNO BELISSIMO –Funk, Italo Disco, Masters At Work e la Deep House, French Touch, Brassica, Soul Clap, Dan Lissvik, Todd Terje e lo Space scandinavo, atmosfere lounge e baleariche, Bmovie, synth vintage, sax, 909, bassline, beat minimali, ironia tutta italiana e perfezionismo
tutto canadese… questo è il sound di Bruno Belissimo, con un unico comune denominatore: il groove, così come lo concepiva – senza riuscirlo a spiegare – James Brown.

MOLLA – Luca Giura in arte MOLLA è un compositore, un interprete e un musicista poli-strumentista, le cui esibizioni, intese come rappresentazioni del suo mondo, vedono il palco come un parco giochi di energia tra lui e il pubblico .

Prima e dopo i live: Simone Stereo:Fonica dj set

8 Agosto

COLOMBRE – Il colombre è un pesce di grandi dimensioni, spaventoso a vedersi, estremamente raro. A seconda dei mari, e delle genti che ne abitano le rive, viene anche chiamato kolomber, kahloubrha, kalonga, kalu-balu, chalung-gra. I naturalisti stranamente lo
ignorano. Qualcuno perfino sostiene che non esiste.

MOOD – Mood sono Daniele Maini (batteria) e Francesco Molinari (chitarra): duo strumentale nato nel 2010. L’omonimo album di debutto è uscito nel 2015 per Upupa produzioni / Fooltribe e grazie a questa prima prova su disco, oltre alla loro predisposizione al live senza palco e senza impianto, il duo suona in tutto lo stivale affiancandosi a gruppi come Zeus!, Calibro 35, Bachi da Pietra, Delta Sleep, Three Second Kiss e molti altri. Il loro motto è stato e continua ad essere “no stage, best stage”. È attraverso lo stretto rapporto con il pubblico che i Mood cercano di trasmettere con la musica potenza ed emozione, solidità e concretezza. E’ in questo modo che il gruppo impone il suo linguaggio semplice ma diretto contraddistinto da una impressionante fisicità ed efficacia.

REGATA- Imola (Romagna). Alessandro dal suo appartamento ascolta i suoni dell’autodromo e scrive alcune canzoni. I Regata suonano il primo concerto nel Settembre 2014, poi decidono di trascorrere un anno in sala per riscrivere tutto. Luca suonava black metal, Maria Giovanna ascolta i Tears for Fears, Alessandro i NOFX. L’ultimo anno lo trascorrono dal vivo condividendo il palco con Calcutta, Pop_X, Gomma e altri.

Prima e dopo i live: Simone Stereo:Fonica dj set

Ultimi Articoli

Scroll Up