Ci siamo interessati, nei giorni scorsi, della situazione relativa al cambio di gestione della residenza per anziani Vici-Giovannini, su segnalazione di un nostro lettore.
L’assessore Pesci ha rilasciato una dichiarazione a seguito di un sopralluogo effettuato all’interno della struttura affermando che “non ha rilevato particolari criticità, al di fuori di una “fisiologica” condizione di disagio creata da un obbligato trasloco di tutti gli arredi e strumentazioni che la nuova gestione è stata chiamata ad effettuare e che per la gran parte si è risolta in pochi giorni”.
Il nostro lettore, Gianclaudio Ferro, evidentemente non soddisfatto delle dichiarazioni, ci invia alcune precisazioni e, soprattutto, alcune immagini che dovrebbero illustrare meglio la situazione. Si tenga conto che il cambio di gestione da una cooperativa a quella attuale, è avvenuto da oltre un mese.
Come si vede si tratta, probabilmente, di piccole mancanze, che diventano però importanti nella funzionalità quotidiana, soprattutto in relazione alla non modesta retta che deve essere pagata per mantenere una persona anziana all’interno della struttura protetta.
Volentieri pubblichiamo:
“In relazione all’articolo “Cattolica: sopralluogo del Comune nella Residenza Anziani Vici – Giovannini” da voi pubblicato il 25/7, nel caso voleste approfondire l’argomento vi inoltro alcune foto del bagno nella stanza di mia madre che forse, più di tante parole, possono essere utili ad indicare come forse la situazione dopo un mese e mezzo non sia come dichiarato nell’articolo “in gran parte risolta”.
Ciò senza nulla togliere al quotidiano impegno degli operatori ma solo per ricordare all’assessore Pesci che se si invita pubblicamente la cittadinanza a segnalare eventuali problematiche, forse poi non è molto corretto non approfondire con i diretti interessati quanto viene segnalato”.