Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cattolica: week end dai Pink Floyd ai paracadutisti passando per l’Appennino in Vespa

Cattolica: week end dai Pink Floyd ai paracadutisti passando per l’Appennino in Vespa

Domenica 23 Luglio, ore 21.30, si renderà Omaggio alla Musica dei Pink Floyd con i PINK AND US di Modena, con il loro spettacolo Unico e Originale: sarà presente come Special Guest Gabriella Compagnone, nota Sand Artist Italiana. INGRESSO LIBERO.

TRIBUTE TO PINK FLOYD

RadioTalpa di Cattolica, nata nel 1977, compie 40 anni: ieri in FM oggi web radio. La Piazza della Provincia, il mensile del territorio riminese e parte del pesarese, compie 20 anni.
Insieme al Comune di Cattolica, per festeggiare queste ricorrenze e per rendere omaggio alla città di Cattolica e a tutti gli ospiti, si è deciso di organizzare un evento di grande spessore musicale, culturale e artistico, nella piazza turistica simbolo della città: piazza Primo Maggio.

L’evento vuole essere anche un momento di riflessione civile e culturale, in questo periodo di passioni tristi, contro la paura, la logica dei muri, le ingiustizie e disuguaglianze sociali, le povertà, le guerre, il terrorismo e razzismi vari.

I Pink Floyd, attraverso le loro opere musicali e il loro impegno pubblico, ne sono storicamente un simbolo ampiamente riconosciuto a livello mondiale.

THE DARK SIDE OF THE SAND – Outside the Wall

E’ uno spettacolo originale, diverso da altre Tribute Band, con scelta di brani che toccano la realtà: la Nascita, la Vita, il rispetto e distruzione della Natura, la Guerra, l’abbandono dei Valori Umani, la Morte.

Infine, la Speranza, per ritornare un giorno a quello che realmente siamo: Persone, che devono riabbracciare la Natura e il Rispetto, sia reciproco che per il nostro meraviglioso Mondo.
I PINK AND US cercheranno di farvi entrare nel mondo Pink Floyd, grazie alla maestria di Giorgio Buttazzo, chitarrista estroso ben noto nel panorama musicale italiano (Pierangelo Bertoli, Gialappas Band, Adriano Celentano, Maurizio Crozza, Tommy Emmanuel…), ma soprattutto fondatore, chitarrista e cantante dei BERMUDA ACOUSTIC TRIO e Gabriella
Compagnone famosa Sand Artist Italiana, con le sue animazioni di sabbia riesce ad incantare il pubblico davanti agli schermi riscuotendo da subito un enorme successo mediatico: Canale 5, Italia’s got Talent, Telethon RAI, Teatro Ariston di San Remo, Teatro Mercadante di Napoli con Pino Insegno, C’è posta per te, Domenica in, Amici di Maria De
Filippi, Pomeriggio 5, Zecchino d’Oro, Retroscena TV2000…
Oltre le collaborazioni con alcune tra le più importanti aziende italiane e straniere come: Mercedes-Benz, Ducati, Unicredit, Lindt, Il Sole24ore, Benetton, Siemens, Lloyd’s, Banca Credito Padano, CNA, Borsa Italiana, Unipol… portandola ad essere indiscutibilmente riconosciuta come la più grande sand artist d’Italia e d’Europa.
Pink and US – Omaggio ai Pink Floyd sono: Norman Nanetti (Voce e Chitarra Acustica), Giorgio Buttazzo (Chitarra Elettrica, Acustica, Classica e Lap Steal), Andrea Fiocchi (Chitarre Elettriche e Acustiche), Vitaliano Lusvardi (Basso), Silvio Barale (Pianoforte), Davide Barale (Hammond e Synth), Fabio Barale (Batteria), Luciana Buttazzo (Voce
Femminile), Federica Lanna (Voce Femminile). Sand Artist Gabriella Compagnone.
I Pink and US portano in scena i maggiori successi dei Pink Floyd: dall’album “The Dark Side of The Moon” a “The Wall”, da “Wish You Were Here” a “The Division Bell”, utilizzando sì gli strumenti dell’epoca, ma dando anche un’impronta personale ed originale allo spettacolo.

CON IL NASO ALL’INSÙ

L’evento spettacolare è al suo sesto anno, è nel 2011 che Daniele Fraternali (presidente di Turbolenza) organizza uno dei primi eventi della sua associazione coinvolgendo la scuola di Skydive di Fano e 10 paracadutisti che atterranno in spiaggia lasciando tutti a bocca aperta,  anche quest’anno sarà una giornata molto speciale.

Birra Viola che da anni ha affiancato e supportato questa iniziativa ha ideato “l’aperitivo con il naso all’insù” e domenica 23 Luglio dalle 19.00 saremo tutti a guardare il cielo ammirando le evoluzioni di  paracadutisti professionisti e semi professionisti scendere proprio sopra la nostra testa.

Evento unico in Europa per qualità e quantità, infatti per assicurare standard altissimi si esibiranno solo paracadutisti con almeno 1.500 lanci all’attivo, 30 campioni per uno show di livello internazionale.

Da 4.200 metri di altezza esibizioni in collaborazione con Turbolenza, incredibile realtà riconosciuta e stimata in tutto il mondo per la sua specialità e maestria nei voli umani più estremi e spettacolari – www.turbolenza.com.

Durante questa domenica sarà infatti possibile assistere a svariate specialità del lancio con il paracadute, restando sicuramente a bocca aperta e senza fiato.

Non mancheranno, durante la giornata, djset e ospiti molto speciali, un evento da non perdere assolutamente.

IN VESPA SULL’APPENNINO

Terza edizione della 400Km dell’Appennino Tosco-Romagnolo del 22/23 luglio 2017.

Manifestazione organizzata dal Vespa Club di Morciano con il Patrocinio del Comune di Cattolica.

La manifestazione negli anni 2011 e 2013 ha riscosso un’enorme consenso tra i Vespisti, un tour di diviso in due giorni, il 22 e il 23 luglio un week end stupendo in sella alle Vespa.

Si partirà Sabato 22 Luglio da Morciano, in sella alle mitiche Vespa, uno dei simboli della rinascita del dopoguerra e tutt’ora del made in Italy e del design Italiano nel mondo.

I partecipanti si immergeranno nella natura, attraversando in due giorni molti passi appenninici: Cantoniera, Montecoronaro , Carnaio, Cento Forche, il mitico passo del Muraglione, Consuma, Spino, San Cristoforo e il passo di via Maggio.

Domenica 23 nel pomeriggio il colorato e simpaticissimo gruppo arriverà a Cattolica  attraversandola, fino ad arrivare in un’area riservata per assistere allo spettacolo di paracadutismo freestyle del Turbolenza Team nella Sunset Beach Arena.

appennino_cattolica pink floyd

Ultimi Articoli

Scroll Up