Il prossimo 29 luglio ci sarà a Rimini la seconda edizione del Summer Pride, l’evento che l’anno scorso ha portato in Riviera oltre diecimila persone e che ha il potenziale per diventare un evento regolare e di forte attrattiva turistica.
Il Summer Pride è anche un evento di alto valore ideale che sposa alla gioia e all’allegria la tradizionale accoglienza del nostro territorio, declinandola nel rispetto delle persone LGBT e delle famiglie arcobaleno pur rimanendo un evento di appeal universale per tutte quelle persone che vogliono declamare il loro rispetto per ogni forma di amore. È una dichiarazione vivente di cui, anche se non sembra, anche dalle nostre parti c’è moltissimo bisogno nel chiuso di certe famiglie, di certi luoghi di lavoro e di certe aule scolastiche.
A riconoscimento di questi valori sia la Regione Emilia-Romagna che quasi tutti i comuni della Riviera romagnola finora hanno concesso il patrocinio: da Cattolica, vicinissima a Riccione, a Ravenna, l’altro estremo della Riviera romagnola. Per questi motivi, insieme ai nostri migliori auguri di buon lavoro alla sindaca neo-eletta Renata Tosi, chiediamo il patrocinio anche al Comune di Riccione con la speranza che la Riviera si confermi essere coralmente un luogo di accoglienza e di rispetto per tutte e tutti.