Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Montefiore: sabato e domenica “Rocca di luna”

Montefiore: sabato e domenica “Rocca di luna”

La Luna… l’astro più romantico ispiratore di poeti e musicisti quest’anno farà emozionare tutti i visitatori in un grandioso spettacolo a cielo aperto dove l’arte, la musica, la danza, l’amore uniti insieme diventeranno fuoco e magia al chiaro di Luna, con uno spettacolo “piromusicale”, a cura di Fonti Pirotecnica

Il programma:

Sabato 15 luglio

Partenza dalla Porta Curina con il Tradizionale Taglio del Nastro alle ore 20.30 con Blumenberg e passeggiata nel borgo.

In piazzetta  Marcello Palmerini alle 21.00 “L’Armadio dei Sogni” spettacolo per bambini, genitori e nonni a cura di ArtEmotion.

In piazzale II Giugno ore 21.00 “KRASÌ” musiche dal sud, dalla pizzica attraverso tamurriate con i canti di tutto il sud Italia.

Nel Cortile della Rocca invece alle ore 21.00 “Dagli Este ai Malatesta” Concerto di Musica Rinascimentale a cura dell’ensemble Vocale e strumentale del Gruppo Aminta, Nuova Bottega Musicale Ferrarese.

Sulla Terrazza della Rocca dalle 21.00 “La Luna Dalla Rocca” Gruppo Astrofili Copernico consentirà l’osservazione della volta celeste.

Lungo le vie del borgo “I Giochi di Una Volta” giochi di legno giganti per un divertimento assicurato a cura di Kaleidos e per le stradine tante Bancarelle di artigiani, hobbisti e prodotti della nostra erra.

Alle ore 22.30 all’Arena Filippo Raciti conclusione della serata con il grande concerto dell’insuperabile Iskra Menarini “Da Caruso ad Iskra, un viaggio nell’anima”.

Domenica 16 Luglio

Si parte alle 8.30 in via Riva con la prima edizione del MotoIncontro “Motoluna a cura dei Girandulon ad Muntfior e il Moto Club Tavoleto. I partecipanti al motoraduno muniti di biglietto di iscrizione avranno ingresso ridotto per la grande serata di Rocca di Luna compreso lo spettacolo Piromusicale.

Dalle 13.00 ci sarà la possibilità per tutti i turisti di guardare le moto esposte.

Ore 16.30 Porta Curina: Ingresso alla Grande Festa.

Alle ore 19.00 con lo sfondo dei bellissimi colori del tramonto in piazzale II Giugno gli “OLTRE” in concerto con musica di repertorio italiano e internazionale.

Al Belvedere del Pozzo dalle 19.00 l’Angolo dei Pittori, ritratti, paesaggi, l’emozione dell’arte in diretta.

Alle casine della Rocca il TruccaBimbi.

Lungo le vie del borgo “I giochi di una Volta” giochi di legno giganti per un divertimento assicurato a cura di Kaleidos e  per le stradine tante Bancarelle di artigiani, hobbisti e prodotti della nostra bella terra.

Nell’Arena Filippo Raciti alle 21.00 “Tango Spleen Orchestra”, una delle orchestre di Tango più acclamate dell’ultimo periodo, in tutto il mondo, capitanate da Mariano Speranza. Direttamente da Buenos Aires l’anima passionale e struggente della musica Argentina.

A conclusione del concerto sempre dall’Arena Filippo Raciti l’emozionante spettacolo PIROMUSICALE, visibile anche dalla Riviera, regalerà a ritmo di musica una danza tra fuoco e pietre in un viaggio emozionante che farà vibrare l’anima e battere il cuore.

A contornare il tutto l’emozione dei colori del tramonto e l’oscurità con il suo drappo di stelle faranno da sfondo naturale a panoramici mozzafiato e l’emozione vera infine di una Rocca unica che contempla il mondo …da oltre 600 anni”.

Info:  

348 1042158

0541 980035

Biglietto Adulti €7,

Bambini fino a 10 anni gratuito

montefioreconcainfo@gmail.com

www.montefioreconcainfo.blogspot.it

Ultimi Articoli

Scroll Up