Sono oltre 200 i santarcangiolesi che dall’apertura dei seggi (sabato 1° luglio) hanno già votato per il bilancio partecipato 2017: in soli quattro giorni sono infatti 121 le donne e 100 i maschi che hanno espresso una preferenza per assegnare i 25mila euro a uno dei 11 progetti ammessi al voto presentati dai cittadini durante la prima fase del percorso partecipato.
Si conferma dunque anche in questa seconda edizione l’ottima affluenza di cittadini che stanno prendendo parte alla fase di voto nell’ambito del progetto “Adesso scelgo io!” che si concluderà sabato 15 luglio. Possono esprimere la propria preferenza tutti i residenti a Santarcangelo che abbiano compiuto 16 anni presentandosi all’Ufficio relazioni con il pubblico muniti di un documento di identità. Per conoscere in dettaglio i progetti è possibile consultare la sezione dedicata sul sito istituzionale www.comune.santarcangelo.rn.it.
Il bilancio partecipato, il cui regolamento è stato approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Santarcangelo nel novembre 2015, è uno dei diversi strumenti messi in campo dall’amministrazione comunale per favorire e incentivare la partecipazione. Dal percorso “Fare Bene”, che ha visto la collaborazione dei cittadini per la creazione di un regolamento sulla cura delle aree pubbliche, a “Santarcangelo al centro”, il forum di cooperazione tra residenti e attività economiche per la vivibilità del centro storico, fino ad arrivare al bilancio partecipato, la comunità santarcangiolese si dimostra sempre attiva e propositiva.