Cerca
Home > Ultima ora > Rimini: “Per il sorriso di un bambino”. Raccolti 52.000 euro per AROP

Rimini: “Per il sorriso di un bambino”. Raccolti 52.000 euro per AROP

52.600 euro devoluti in beneficenza. È questo l’importo dell’assegno consegnato a Roberto Romagnoli, Presidente di A.R.O.P. (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica), la ONLUS riminese destinataria del ricavato dell’evento di beneficenza “Per il sorriso di un bambino” che si è tenuto lo scorso 23 giugno presso il giardino del Centro Congressi SGR.

La consegna dell’assegno ha rivestito una particolare importanza perché ha confermato ai presenti il raggiungimento dell’obiettivo prefissato nelle edizioni precedenti: l’acquisto della Casa Ospitalità A.R.O.P., che è stato possibile grazie ai contributi raccolti. Il prossimo passo riguarderà la sua ristrutturazione, in modo da trasformarla in un ambiente adatto alla condivisione delle famiglie.

Roberto Romagnoli esprime tutta la propria soddisfazione insieme allo staff di A.R.O.P.: “Il tema dell’accoglienza, soprattutto per i bambini malati è fondamentale. La Casa Ospitalità A.R.O.P., da sempre punto di riferimento significativo, acquista maggior valore soprattutto per le famiglie che affrontano un percorso in salita”.

Estremamente soddisfatta anche Micaela Dionigi, Presidente di Gruppo SGR e di SGR Solidale ONLUS: “La Casa Ospitalità A.R.O.P. sarà uno spazio sereno e rispettoso del desiderio di vita di ogni bambino e delle loro famiglie. Grazie al cuore, all’energia, alla sensibilità e alla generosità di tutte le persone che ci hanno aiutato in questa impresa! Un sentito ringraziamento anche a tutte le aziende che hanno risposto al nostro appello”.

Organizzatori e promotori dell’evento, giunto quest’anno alla sua XIII edizione, sono stati Micaela Dionigi, Donatella Turci e il Maestro Pasticcere Roberto Rinaldini, affiancati nel loro lavoro da un team di solidi professionisti. A condurre la serata uno dei volti più amati del piccolo schermo, il giornalista RAI Massimo Giletti. Insieme a lui la bellissima Anna Falchi, cui è spettato il compito di presentare i ‘padroni di casa’, insieme allo staff del Quartopiano Suite Restaurant di Rimini e all’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, che hanno deliziato gli oltre 480 intervenuti con le proprie creazioni culinarie.

Ultimi Articoli

Scroll Up